#contagiatidibenessere

Mercoledì 11 ottobre 2017 l’A.S.D. Itai Doshin, rappresentata dalla consigliera Marisa Caviglia, ha partecipato all’evento “Gli Stati Generali dello Sport e del Benessere in cammino” promosso dal Consiglio Regionale del Piemonte (Pres. Mauro Laus), dalla Consulta Regionale dei Giovani, dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, dalla Università degli Studi di Torino (Rettore Gianmaria Ajani), tenutosi presso il Conservatorio G.Verdi di Torino.

L’incontro ha voluto essere un momento di riflessione sul benessere, inteso come valore individuale, per una migliore qualità di vita e per un invecchiamento meno invalidante,  e sociale, per una riduzione della spesa sanitaria là ove la prevenzione riduce davvero l’insorgenza di patologie. E’ stato ampiamente sottolineato come il benessere vada inteso sia fisico che mentale, come si raggiunga attraverso una sinergia tra una corretta e costante attività fisica e una sana alimentazione, come richieda anche fatica e disciplina ma per un buon fine!

Nel corso dell’evento ci è stata consegnata la pergamena di “Ambasciatore del Benessere”, con la quale veniamo simbolicamente chiamati ad impegnarci pubblicamente nel trasmettere un nuovo concetto di benessere per le persone e l’intera collettività.