Brandizzo 2018: gara di allenamento Kookan e festa per i 50 anni di Karate del M°Franco Stizzoli

Domenica 25 febbraio 2018.
Brandizzo.
Allenamento di Gara A.C. KOOKAN, aperto a tutti gli atleti di ogni grado, iscritti alla Associazione Culturale Kookan
Tanti gli iscritti dell’Itai Doshin: 25 atleti più sei squadre… e di tutte le età, dai 5 anni ai 62!
Ma non è solo un evento sportivo….

Oggi abbiamo celebrato i 50 ANNI DI KARATE del nostro Maestro Franco Stizzoli!
Egli iniziò nel 1968, a soli 17 anni, e da allora si è sempre impegnato con passione e dedizione al karate ed al suo insegnamento, e continua a farlo, molto stimato e amato.
E’ stata una sorpresa, organizzata soprattutto per dar voce ai bambini dell’A.S.D.Itai Doshin che avevano piacere di partecipare il loro affetto al Maestro. Ieri sera, infatti, è stata organizzata una cena a sorpresa per festeggiare l’evento, ma i bambini erano assenti per potersi riposare in vista della gara.
Entrate le squadre nel Palazzetto per la competizione e fatto il saluto, Mauro Bogliaccino (cintura nera IV Dan) fa le congratulazioni al Maestro in rappresentanza del Presidente dell’Itai Doshin Alberto Pandiscia. Successivamente una ragazzina, Camilla Ghisolfi, di soli 11 anni e mezzo e già cintura marrone, legge al Maestro il seguente scritto:

mentre Alberto Varallo, di 14 anni, e Roberta Viano, di 13, che sono attualmente le cinture nere più giovani dell’Itai Doshin, innalzano uno striscione:

E’ stato un momento molto emozionante, in cui la stima, il rispetto e soprattutto il grande affetto che ci lega tutti al Maestro hanno riempito il Palazzetto e coinvolto tutti, atleti, Maestri, arbitri anche delle altre società in gara. Commossi, ci siamo idealmente stretti intorno a lui, orgogliosi tutti di essere suoi allievi e consapevoli del privilegio di averlo avuto come guida.
A seguire si è svolto l’allenamento di gara, con alcuni atleti dell’Itai Doshin saliti sul podio, e poi una golosa “Merenda Sinoira”, che ha concluso degnamente questa bella giornata di festa!!

Oss